La lunga notte, il buio prima della luce della consapevolezza

by MiglioreOfferta on

La vita di Claire e Virgil è costellata di sofferenze e delusioni, una vita amara, che li ha messi alla prova rendendoli schivi e facendoli allontanare da un mondo che li ha fatti scontrare con situazioni più grandi di loro.
Pur vivendo una vita a metà, allontanati dal calore umano e dal contatto con il prossimo, vincono una lotta per la sopravvivenza che li isola dal mondo circostante pur trovandocisi immersi, almeno per quanto riguarda Virgil.

Come se passassero la vita immersi in una bolla protettiva, conducono la loro esistenza come se fosse un sonno sul migliore dei materassi che li scherma dal mondo più che accoglierli nella bellezza della quotidianità.
Virgil e Claire si nascondono dalla vita che tanto li ha fatti soffrire fino a che, uno nell’altra trovano la forza di svegliarsi da un sonno che li ha ottenebrati per troppo tempo.

Il primo a cedere è Virgil, che nella giovane e misteriosa ragazza trova la scintilla che gli farà mettere tutto in discussione pur di riuscire ad avvicinarglisi e toccare veramente quella che per lungo tempo sembra solo un frutto dei suoi sogni.
Claire invece risulta più restia, ben ancorata alle sue abitudini e al suo proteggersi da un mondo crudele e spaventoso. Questo finché Virgil scopre le sue carte, anche rischiando di perderla, arrivando al punto di rottura di una situazione esasperata che va avanti da troppo tempo.materassi

L’incontro avviene con la paura dell’ignoto, che tutto possa scivolare fra le dita come sabbia impalpabile e l’eccitazione e l’adrenalina della novità e del rischio. I due protagonisti si avvicinano, si sfiorano e trovano uno nell’altra la forza per lottare contro le loro paure e le loro ossessioni.
Quando passano la notte sul materasso matrimoniale di lei, è come se aprissero gli occhi e si svegliassero da un mondo buio per immergersi nella luce del calore umano.

E’ qui che le cose cambiano, e il mondo crudele assume tutto un altro aspetto!

Written by: MiglioreOfferta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *